“Filiera SMART” PR Toscana FESR 2021/2027: Progetto integrato di investimenti in innovazione di processo, prodotto e servizi.
Misure urgenti a sostegno delle comunità e dei territori della Toscana colpiti dagli eventi emergenziali del marzo 2025. Imprese extra-agricole.
Sostegno agli investimenti nelle aziende apistiche: azione B5 Acquisto di attrezzature e sistemi di gestione.
Interventi di miglioramento della viabilità forestale esistente per favorire l’accessibilità in bosco e la diffusione della gestione forestale sostenibile.
INVESTIMENTI PRODUTTIVI AGRICOLI PER LA COMPETITIVITÀ DELLE AZIENDE AGRICOLE – IRRIGUO AZIENDALE – ANNUALITÀ 2025
Contributi a fondo perduto a favore delle imprese danneggiate dagli eventi di ottobre e novembre 2023 per investimenti materiali e immateriali.
INVESTIMENTI NON PRODUTTIVI FINALIZZATI AD ARRESTARE E INVERTIRE LA PERDITA DI BIODIVERSITA’ E A PRESERVARE IL PAESAGGIO RURALE
Cooperazione per lo sviluppo rurale, locale e smart villages. Cooperazione per i sistemi del cibo, filiere e mercati locali. Annualità 2025.
SOSTEGNO ALL’INNOVAZIONE DIGITALE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI – AZIONE 1.1.3 DEL PR FESR TOSCANA 2021/207, “SERVIZI PER L’INNOVAZIONE”
SOSTEGNO ALL’INNOVAZIONE DIGITALE DELLE COOPERATIVE DI COMUNITÀ – AZIONE 1.1.3 DEL PR FESR TOSCANA 2021/2027, “SERVIZI PER L’INNOVAZIONE”
Autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI. Agevolazioni per impianti fotovoltaici e minieolici