SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
I Comuni toscani critici potranno presentare la propria candidatura per la realizzazione degli interventi fino alle ore 12:00 del 05/05/2025. Ciascun Comune può presentare una sola proposta che potrà contenere una o più aree di intervento.
BENEFICIARI
L’avviso è rivolto esclusivamente ai Comuni toscani critici che fanno parte della Piana Lucchese, Piana Prato Pistoia, Agglomerato di Firenze, Area urbana città di Livorno e Area urbana città di Siena.
ATTIVITA’ AMMISSIBILI
Progetti in linea con gli obiettivi di miglioramento della qualità dell’aria, atti a promuovere la biodiversità attraverso la realizzazione di infrastrutture verdi e interventi per la tutela della natura e della biodiversità in ambito urbano e periurbano. Le aree proposte per la realizzazione degli interventi dovranno essere di proprietà pubblica.
AGEVOLAZIONI
Ciascuna domanda di candidatura dovrà prevedere una spesa minima di € 500.000,00 fino ad un massimo di euro 2.500.000,00. Il finanziamento sarà concesso sotto forma di contributo a fondo perduto, fino a copertura del 100% dell’importo totale dell’intervento giudicato ammissibile.