SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande di agevolazioni devono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 20 novembre 2025 e fino alle ore 18.00 del medesimo giorno nonché, in caso di disponibilità finanziarie residue, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
BENEFICIARI
Possono beneficiare delle agevolazioni le PMI, anche di nuova costituzione, aventi sede legale ed operativa in Italia.
ATTIVITA’ AMMISSIBILI
Il contributo è finalizzato all’acquisto di servizi specialistici correlati e strettamente connessi alla valorizzazione economica del brevetto e funzionali alla sua introduzione nel processo produttivo ed organizzativo dell’impresa proponente.
AGEVOLAZIONE
È prevista la concessione di un’agevolazione a fondo perduto, ai sensi e nei limiti del regolamento de minimis, del valore massimo di euro 140.000,00. Tale agevolazione non può essere superiore all’80% dei costi ammissibili e può essere elevata all’85% dei costi ammissibili nel caso di imprese in possesso della certificazione della parità di genere, ed al 100% per le imprese che al momento della presentazione della domanda risultino contitolari con un Ente Pubblico di ricerca della domanda di brevetto o del brevetto o di una licenza esclusiva.