SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
La domanda potrà essere presentata entro le ore 23.59.59 del giorno 20 dicembre 2024.
BENEFICIARI
Possono beneficiare del contributo gli apicoltori con sede legale in Toscana, detentori di partita IVA, che abbiano dato comunicazione all’Azienda USL di quanto disposto dalla normativa in materia di anagrafe apistica. Non sono ammessi coloro che esercitano l’attività di apicoltura per autoconsumo.
ATTIVITA’ AMMISSIBILI
La misura finanzia l’acquisto di attrezzature e sistemi di gestione (hardware/software), anche per il miglioramento delle condizioni di lavoro, per la valorizzazione delle produzioni destinate al commercio, quali materiali, macchine e attrezzature adibite a processi di estrazione, conservazione e confezionamento del miele e degli altri prodotti dell’alveare, materiali e attrezzature per il miglioramento delle condizioni di lavoro inclusi dispositivi di protezione individuale (DPI).
AGEVOLAZIONE
L’intensità dell’aiuto è del 60% delle spese ammissibili. Il contributo massimo erogabile per ciascuna domanda non può essere superiore ad euro 30.000,00. Non sono inoltre ammesse domande per un contributo concedibile inferiore ad euro 1.800,00.