SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 17 settembre 2024 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 7 ottobre 2024.
BENEFICIARI
Possono presentare domanda di cofinanziamento gli organismi di gestione dei centri commerciali naturali costituiti principalmente tra imprese del settore commercio iscritte al registro delle imprese o nel registro Rea della CCIAA territoriale competente. Al momento della presentazione della domanda di contributo i beneficiari devono essere formalmente costituiti da almeno due mesi.
I beneficiari devono essere localizzati nel territorio della Regione Toscana.
Ogni soggetto ammissibile potrà presentare una sola domanda di finanziamento.
ATTIVITA’ AMMISSIBILI
Si sostengono progetti volti alla valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali finalizzata al miglioramento della rete commerciale presente sul territorio della Regione Toscana e all’attrazione di flussi di visitatori secondo logiche strutturate e continue nel tempo nell’ambito di azioni che integrino risorse naturalistiche, culturali, enogastronomiche e artigianali, con particolare attenzione alla promozione e comunicazione degli eventi tramite strumenti digitali.
Per essere ammissibili i progetti presentati devono prevedere la realizzazione di minimo due, massimo cinque eventi, di ampia valenza attrattiva sia per la comunità locale che per i turisti regionali o nazionali e riguardare almeno uno dei settori: cultura; sport e natura; enogastronomia; storia e tradizioni; eventi natalizi.
AGEVOLAZIONE
L’agevolazione è concessa nella forma di contributo in conto capitale nella misura del 50% della spesa ritenuta ammissibile a seguito di valutazione e comunque non superiore ad € 30.000,00.
Il costo totale minimo del progetto presentato non deve essere inferiore ad € 15.000,00.