SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
Ciascuna impresa proponente può presentare una sola domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 12 del giorno 21 novembre 2025 e fino alle ore 17 del giorno 19 dicembre 2025.
BENEFICIARI
Possono beneficiare dell’aiuto gli operatori del settore turistico-ricettivo, inclusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, che dimostrino di sostenere spese per l’alloggio dei lavoratori impiegati.
ATTIVITA’ AMMISSIBILI
Sono ammissibili al sostegno le spese da sostenere da parte dell’impresa proponente, per un periodo di almeno cinque anni e fino ad un massimo di dieci anni, per la sistemazione alloggiativa dei lavoratori impiegati presso la/e propria/e unità locale/i indicata/e nella domanda di agevolazione.
AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste in un contributo in conto esercizio dell’importo massimo di 3.000 euro l’anno per posto letto. L’ intensità di aiuto non supera il 50%dei costi ammissibili per le Pmi e il 15% per le grandi imprese.
Le agevolazioni concesse non sono cumulabili con altri contributi, sovvenzioni e agevolazioni pubblici concessi per lo stesso piano.