SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 21/11/2024.

BENEFICIARI

La domanda di partecipazione è riservata ai soggetti che svolgono attività in Toscana rientranti tra le categorie sottoindicate:

  • Linea 1. Associazioni e Società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) con sede legale in Toscana, iscritte al momento della presentazione della domanda al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, per brevità di seguito RASD, con affiliazione a FSN/FSNP/DSA/DSAP/EPS/EPSP/AB;
  • Linea 2. Comitati/Delegazioni toscane (sede legale/operativa in Toscana) di Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti dal CONI o dal CIP.

ATTIVITA’ AMMISSIBILI

L’agevolazione si configura a fondo perduto a rimborso delle spese rendicontate e validate, in relazione all’attività ordinaria e continuativa svolta in Toscana nell’anno 2024. Saranno ammesse a finanziamento solo le domande corredate dalla rendicontazione delle spese ammissibili.

Le spese ammissibili sono quelle strettamente e oggettivamente connesse all’attività ordinaria e continuativa esercitata in Toscana e all’organizzazione di manifestazioni/eventi sportivi realizzati sul territorio regionale nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2024 e la data di presentazione della domanda, come meglio specificate successivamente. Le spese da presentare contestualmente alla domanda devono essere obbligatoriamente intestate al richiedente e risultare quietanzate/pagate.

AGEVOLAZIONI

Per la Linea 1, ciascun soggetto potrà richiedere fino a 2.500,00 Euro di contributo a sostegno delle spese già sostenute.

Per la Linea 2, ciascun soggetto potrà richiedere fino a 25.000,00 Euro di contributo a sostegno delle spese già sostenute.

Le risorse saranno assegnate fino a esaurimento delle stesse.

La Regione Toscana si riserva la facoltà di ridurre l’importo dei contributi richiesti sulla base dell’ammontare delle istanze complessivamente pervenute in relazione alla somma messa a disposizione con il presente Avviso, assegnando in parti uguali il contributo e comunque fino alla concorrenza massima rendicontata.