SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

L’istanza per il contributo dovrà essere presentata entro la data del 15.7.2024.

BENEFICIARI

I soggetti beneficiari sono i comuni toscani.

ATTIVITA’ AMMISSIBILI

Sono finanziabili gli interventi relativi alla realizzazione di nuovi parcheggi pubblici e di tutte le opere strettamente necessarie alla realizzazione dell’intervento stesso.

 AGEVOLAZIONI

Il beneficio consiste nel concorso regionale alla spesa per l’esecuzione degli interventi, per ottenerlo è necessario che i comuni procedano alla contrazione di mutui con rate che saranno pagate direttamente dai medesimi all’istituto finanziatore. La Regione eroga, a favore dei comuni, contributi fino a copertura della solo quota capitale delle rate di ammortamento dei mutui ancora da contrarre, alla data di entrata in vigore della legge regionale n.11/2021, così come modificata dalla legge regionale n. 48/2023, finalizzati alla realizzazione di nuovi parcheggi pubblici.

Ciascun comune può presentare un’unica domanda di contributo relativa ad un progetto, riferibile anche a più aree di intervento, identificato mediante specifico CUP.

I contributi erogati dalla Regione copriranno le spese fino a concorrenza delle specifiche risorse finanziarie disponibili in bilancio. Il contributo massimo erogabile nel periodo di riferimento non potrà superare i 2.500.000,00 euro per ogni progetto identificato con singolo CUP.